Avv. Cristina Zunino
PARTNER

Laureata all’Università di Genova, è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2001 e all’Albo speciale dei patrocinatori davanti alla Corte di Cassazione dal 2014.
Prima di fondare nel 2014 lo Studio legale Zunino - Picco, ha collaborato dal 2001 al 2008 con lo Studio Uckmar e in altri noti studi specializzati in diritto tributario.​
​
Principali settori di attività: contenzioso tributario, diritto tributario nazionale e internazionale, diritto doganale.
Ha approfondito le problematiche doganali connesse alla realtà degli operatori del settore, ponendo quesiti, avanzando interpelli presso le Autorità competenti e impugnando presso le competenti sedi i provvedimenti delle Agenzie fiscali.
​
È stata membro del comitato di redazione della rivista Diritto e Pratica Tributaria.
Ha curato la rubrica settimanale Tax Corner pubblicata su Il Secolo XIX e risposto a quesiti sull'inserto Più dello stesso quotidiano.
Dal 2016 è socio dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).
Dal 2017 è componente del Consiglio di disciplina territoriale degli spedizionieri doganali della Liguria.
E' autore di numerose pubblicazioni, ha partecipato alla redazione di opere istituzionali di diritto tributario ed è relatore in convegni e seminari in diritto tributario e doganale.
Collabora con associazioni di categoria per le quali svolge anche attività seminaristica e congressuale.
